CIRCO CONTEMPORANEO | Bells and Spells

Data

15 Nov 2024

Ora

8:30 pm - 10:00 pm

Luogo

Sala M1 - Teatro Massimo
Cagliari

Bells and Spells (Campanelli e Incantesimi) è una miscela di danza, mimo, trasformismo e illusionismo conditi di atmosfere magiche e umorismo surreale.

La pièce spalanca le porte di un’immaginazione venata di inquietudine e di poesia e propone un viaggio all’interno di un sogno, tra strambi incontri e stupefacenti meccanismi di un incessante e imprevedibile gioco teatrale. Nel ruolo della protagonista troviamo l’attrice e danzatrice Aurélia Thierrée, nipote di Charlie Chaplin e figlia di Victoria Thierrée Chaplin. Ed è proprio la madre di Aurelia, Victoria, ad aver ideato “Bells and Spells”, firmandone anche la regia, la scenografia e i costumi.

Insieme al danzatore Jaime Martinez, la poliedrica ed eterea Aurélia Thierrée indossa i panni di una cleptomane che si ritrova improvvisamente in balia degli oggetti che ruba, manipolata e influenzata dalla sua stessa refurtiva: dai dipinti che prendono vita, dagli oggetti trafugati che si animano, si muovono autonomamente, si trasformano, la incalzano. E le offrono una via d’uscita, suggestiva e meravigliosa, fiabesca.

ideato e diretto da VICTORIA THIERRÉE CHAPLIN
con AURÉLIA THIERRÉE
e Jaime Martinez

scenografia e costumi Victoria Thierrée Chaplin
coreografia Armando Santin, Victoria Thierrée Chaplin
disegno luci Fiammetta Baldiserri / Fabio Bozzetta
operatore luci Nick Burge
sound design Dom Bouffard
fonico Christian Leemans
macchinista Jonathan Herblay
costumi & attrezzeria Monika Schwarzl
direttore tecnico Gerd Walter

tour manager Virginia Forlani

co-prodotto da CHANGE PERFORMING ARTS MILANO
con THÉÂTRE LES CÉLESTINS LYON THÉÂTRE ATELIER CAROUGE GENÈVE
un ringraziamento speciale a AURÉLIA THIERRÉE, SARA DRIVER, PROF. ARON GOLDHIRSCH, PROF. PAOLO VERONESI, NICOLETTA BRASCHI

durata: 70 minuti

“Bells and Spells può essere descritto in molti modi: come un surreale lavoro di teatro fisico; come un cocktail inebriante di tropi cinematografici; come pura invenzione di magia teatrale – ma nessuna parola può realmente catturare il suo genio.”
LONDON THEATER | Loretta Monaco

“Lasciate che vi presenti lo spettacolo più bello del mese, dell’anno, del decennio… e forse anche del secolo. […] Rari sono gli spettacoli dove la poesia è così ammaliante e contagiosa. Un vero gioiello.”
L’EXPRESS | Igor HansenLove

Maggiori Informazioni?
Contatta l'Organizzatore

Organizzatore

CeDAC
Email
biglietteria@cedacsardegna.it
Sito web
http://www.cedacsardegna.it
Newsletter

Aggiornamenti sulla programmazione, offerte e sconti esclusivi.

Iscriviti alla Newsletter