Compagnia B | The Dress of Memories

Data

01 Giu 2024
Passato

Ora

8:00 pm - 11:00 pm

Luogo

Sala M2 - Teatro Massimo
Cagliari

Compagnia B presenta The Dress of Memories: una profonda esplorazione dell’Addio
(doppia replica ore 20 e ore 22)

THE DRESS OF MEMORIES
Una produzione Compagnia B
Con: Agnese Fois, Emanuele Bosu, Roberta Crivelli, Leonardo Tomasi
Testo e regia: Alice Capitanio
Assistente alla regia e organizzazione: Elena Piseddu
Responsabile di produzione: Luca Sorrentino
Costumi: Filippo Grandulli
Durata dello spettacolo: 50 minuti.

The Dress of Memories si dipana come un viaggio emozionale attraverso i confini del dolore e della resilienza umana, in cui i protagonisti si trovano a confrontarsi con l’amara realtà della separazione che determina trasformazione. Esplora il delicato equilibrio tra il desiderio di conservare la vita che si conosce e la necessità di partire e cambiare, tra l’illusione di eternità e la crudeltà dell’addio.
I personaggi si misurano con l’incertezza del futuro tra paure e speranze, aggrappandosi al passato e ai loro ricordi. La chiamata al fronte, sebbene sia la ragione dichiarata per la separazione fisica, diventa il palcoscenico su cui si dipana la tensione dell’ impermanenza, il dramma della precarietà di qualsiasi condizione umana.
Attraverso una mescolanza di poesia, musica e movimento scenico, la performance esplora i confini dell’animo umano e offre uno sguardo sulle sfide universali legate alla necessità di affrontare la separazione.

Compagnia B è un centro di produzione teatrale, specializzato in teatro performativo contemporaneo. Lo spettacolo “The Dress of Memories” ha già avuto una prima edizione nel 2019 ed è stato in tour in diversi paesi (Francia, Russia, Qatar). Nel 2023, l’opera “The Dress of Memory” ha ottenuto il sostegno del Ministero italiano della cultura e del programma SIAE “Per chi crea”.

Maggiori Informazioni?
Contatta l'Organizzatore
Newsletter

Aggiornamenti sulla programmazione, offerte e sconti esclusivi.

Iscriviti alla Newsletter