
DANZA | Paul Taylor Dance Company

Data
- 28 Gen 2024
Ora
- 7:00 pm
Da molti considerato il più grande coreografo americano vivente, Paul Taylor è fondatore e icona dominante della modern dance americana e le sue idee hanno continuato ad influenzare l’arte del 21° secolo. Durante i suoi 60 anni di attività, Paul Taylor ha creato oltre 140 coreografie, tra le quali quelle in programma nelle due serate del Festival. A 83 anni, Paul Taylor continua a ideare e produrre nuove opere.
AIRS
musica Georg Friedrich Händel
dai Concerti Grossi, Op. 3 n.2, 3, 4° & 4b, 6
e da Alcina, Ariodante, Berenice e Salomon
coreografia Paul Taylor
scene e costumi Gene Moore
luci Jennifer Tipton
(prima rappresentazione 1978)
durata: 25 minuti
Airs è un’opera di lirica bellezza e di una musicalità mozzafiato. Una danza d’amore e di gioia. Una danza di musica e di silenzio. I danzatori si muovono come se fossero un’unica cosa con l’aria che respirano, una perfetta armonia di danza e di musica.
PIAZZOLLA CALDERA
musica Astor Piazzolla e Jerzy Peterburshsky
coreografia Paul Taylor
scene e costumi Santo Loquasto
luci Jennifer Tipton
(prima rappresentazione 1997)
durata: 22 minuti
Piazzola Caldera è lo sguardo di Paul Taylor al cuore del tango. Questo lavoro non aspira a danzare i passi tipici del tango, ma a denudare l’essenza dell’energia e del sentimento che hanno dato vita a questa danza. Uomini e donne esistono per creare e soddisfare i desideri e le fantasie degli altri difendendo il proprio territorio come predatori sessuali.
HOPE IS THE THING WITH FEATHERS
coreografia: Michelle Manzanales
musica: Rohey Jallow, Bob Marley, Harry Woods, Gustavo Santaolalla, Tomás Méndez, John Lennon and Paul MaCartney, and Carla Morrison
costumi: Santo Loquasto
luci: Christopher Chambers
Eventi correlati


CIRCO | Eclipse

European Jazz Expo | Silent
