EJE | Gary Crosby & Denys Baptiste 4TET

Data

06 Ott 2024

Ora

7:15 pm - 8:30 pm

Luogo

Sala M1 - Teatro Massimo
Cagliari

GARY CROSBY 6 DENYS BAPTISTE 4TET – A LOVE SUPREME

Gary Crosby: contrabbasso
Denys Baptiste: sax tenore
Andrew McCormack: piano
Rod Youngs: batteria

Il bassista, leader e co-fondatore dei Tomorrow Warriors Gary Crosby (OBE), si unisce al pluripremiato sassofonista Denys Baptiste, vincitore del Mercury e MOBO award, per guidare un quartetto stellare per questa celebrazione musicale di ciò che è ampiamente considerato come il più importante album jazz di tutti i tempi, A Love Supreme di John Coltrane, che in questo anno segna il 60° anniversario della registrazione del disco nel 1964.

BIO:
Gary Crosby (OBE) è uno dei principali contrabbassisti jazz, arrangiatore musicale ed educatore nel Regno Unito. È il fondatore e direttore artistico di Tomorrow’s Warriors.
Membro fondatore degli originali Jazz Warriors, Gary Crosby è un musicista professionista e bandleader, compositore/arrangiatore, produttore discografico. Dirige i Nu Troop, Guava, Groundation, Jazz Jamaica e Jazz Jamaica All Stars Croaby ha lavorato innumerevoli nomi del panorama internazionale. Gary ha ricevuto il All Party Parliamentary Jazz Award come miglior ensemble e for Education. nel 2006 e, nel 2007, ha ricevuto il BBC Radio Jazz Award for Services to Jaz, nel 2009, gli è stato assegnato un OBE in occasione del compleanno della regina, 2012, nel 2017 è stato insignito del massimo dei voti da BASCA con un Gold Badge Award, nel 2018, Gary ha ricevuto l’All Party Parliamentary Jazz Special Award per il suo eccezionale contributo al jazz nel Regno Unito.

Maggiori Informazioni?
Contatta l'Organizzatore

Organizzatore

Festival Internazionale Jazz in Sardegna
Email
marketing@jazzinsardegna.com
Sito web
http://www.jazzinsardegna.com
Newsletter

Aggiornamenti sulla programmazione, offerte e sconti esclusivi.

Iscriviti alla Newsletter