European Jazz Expo | Arrogalla Jazz Portraits

Data

06 Ott 2023
Passato

Ora

11:30 pm - 11:30 pm

Luogo

Foyer - Teatro Massimo
viale Trento 9, Cagliari

Francesco Medda Arrogalla è un artista sonoro, la sua ricerca, iniziata nel 2003, si snoda tra culture popolari, paesaggi sonori e musica contemporanea. Ha sempre ascoltato hip hop, dub, techno, musica tradizionale sarda, le voci delle persone, il traffico e i suoni della natura, creandosi un vastissimo archivio di esperienze e di materiali sonori, considerandoli e studiandoli tutti come elementi potenzialmente utili a creare musica nuova.

Tutto ciò fa parte della sua caleidoscopica estetica. In questo senso, è un pioniere ed anche uno dei massimi esponenti nell’isola, ma non solo, di una modalità originale e sempre aggiornata di produzione musicale. All’attività di ricerca e di composizione associa poi da sempre un’intensa attività dal vivo, in Sardegna e fuori dall’Isola.

Dal 2003 porta avanti “Arrogalla”, il suo principale progetto personale, con numerose e diversificate produzioni e centinaia di concerti in tutta Europa. Il suono di Arrogalla è una miscela molto creativa e sofisticata di sonorità popolari sarde, tropicali e mediterranee che incontrano l’hip hop astratto e la musica contemporanea, il tutto elaborato attraverso il linguaggio del dub delle origini. Oltre al suo percorso artistico personale, da sempre ha coltivato collaborazioni con altri autori e artisti in particolare con Michela Murgia, Gavino Murgia, Mauro Palmas, Malasorti, KOI e Giacomo Casti.

 

Maggiori Informazioni?
Contatta l'Organizzatore

Organizzatore

Jazz in Sardegna
Jazz in Sardegna
Email
marketing@jazzinsardegna.com
Sito web
http://www.jazzinsardegna.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Aggiornamenti sulla programmazione, offerte e sconti esclusivi.

Iscriviti alla Newsletter