European Jazz Expo | Leonardo Barbierato

Data

06 Ott 2023
Passato

Ora

9:00 pm - 9:00 pm

Luogo

Sala M2 - Teatro Massimo
Cagliari

L’attitudine per la sperimentazione e la ricerca artistica di Leonardo Barbierato lo portano sin da subito a sondare diversi stili musicali non convenzionali. Improvvisazione, interazione, miscele di sonorità elettroniche e acustiche, esplorazioni poliritmiche, incursioni inter-disciplinari tra natura, matematica e musica sono caratteristiche comuni della sua musica.

Questo progetto artistico esplora la complessità della relazione uomo-ambiente. La forte crisi ecologica dei nostri tempi, la tensione e l’ansia che ne derivano sono di forte ispirazione. Patterns for Transcendence contiene otto fotografie con elementi urbani/ artificiali e naturali sono lo spartito delle loro composizioni musicali, con l’utilizzo di elementi sonori sintetici/elettronici e acustici. I pattern visivi delle foto si ritrovano nella musica a diversi livelli, da quello tematico a quello improvvisativo.

Queste geometrie possono essere forzate ma mai infrante, proprio perché l’uomo non potrà mai svincolarsi totalmente dalla natura, per questo motivo i pattern rappresentano l’idiosincrasia contemporanea di due aspetti: l’inclinazione a trascendere tipica dell’essere umano e il legame che ci tiene ancorati al mondo in cui apparteniamo.

Leonardo Barbierato ti aspetta al Teatro Massimo di Cagliari, per la 43° Festival Internazionale Jazz In Sardegna – European Jazz Expo!

 

LINE UP

Leonardo Barbierato: basso elettrico
Attilio Sepe: sax alto
Lorenzo Morra: piano/tastiera
Riccardo Marchese: batteria

Maggiori Informazioni?
Contatta l'Organizzatore

Organizzatore

Festival Internazionale Jazz in Sardegna
Email
marketing@jazzinsardegna.com
Sito web
http://www.jazzinsardegna.com
Newsletter

Aggiornamenti sulla programmazione, offerte e sconti esclusivi.

Iscriviti alla Newsletter