European Jazz Expo | Mauro Sigura quartet

Il Mauro Sigura Eletric Quartet presenta il progetto DUNIA. DUNIA è una Donna, una Madre, ma è anche, in alcune culture sub-sahariane, un concetto che rimanda alla Madre Terra; una Natura, intesa come Madre – Contenitore che tutto comprende e che si regge grazie ad ogni singolo movimento (anche se apparentemente piccolo e insignificante) e ad ogni singola emozione, proiettando il significato ultimo su di un piano superiore Universale.
In questo progetto il suono dell’OUD si adatta a un contesto più’ elettrico, senza vincoli stilistici. Il risultato è un incontro tra anime diverse: dal jazz alla fusion, alla musica mediorientale, al rock, alla musica psichedelica. Un sound che cerca il dialogo costante tra Particolare e Universale, provando a mettere insieme gusti e percorsi differenti tra loro, melodie chiare ed incisive immerse in un contesto sonoro che rimanda ad un secondo piano più profondo, che solo apparentemente si trova sullo sfondo.
Il Mauro Sigura Eletric Quartet ti aspetta al Teatro Massimo di Cagliari, per la 43° Festival Internazionale Jazz In Sardegna – European Jazz Expo
LINE UP
Mauro Sigura: oud/bouzuki
Marcello Peghin: chitarra elettrica
Pierpaolo Ranieri: basso elettrico
Alessandro Cau: batteria