European Jazz Expo | Paolo Carrus new ensemble

Data

06 Ott 2023
Passato

Ora

9:00 pm - 10:00 pm

Luogo

Terrazza

Un progetto originale creato dall’incontro di un nucleo di musicisti molto attivi nel panorama jazz isolano incentrato sui brani composti da Paolo Carrus che richiamano il patrimonio identitario della Sardegna attraverso la sensibilità del jazz. Echi è un progetto originale dove la musica popolare sarda si erge a fonte ispiratrice principale all’interno di una scrittura e tessitura rigorosamente jazzistica e orchestrale. I brani sono ispirati ai principali stili della musica sarda, dai balli e le nodas delle launeddas al canto a tenore passando per la i canti della tradizione. La maggior parte dei temi sono moduli ritmici progressivamente sottoposti a variazioni ritmiche e armoniche.
L’amplificazione armonica prodotta dai fiati sottolinea la melodia: il canto dei cinque sax contrapposto all’andamento della sezione ritmica espone i temi principali che conducono ai controtemi armonizzati passando per interventi solistici interconnessi. L’orchestra avvolge ogni musicista e lo accompagna in temi ispirati a ciò che emerge dal magma musicale: è un pezzo del mondo che viviamo.

LINE-UP:
Paolo Carrus: piano – Corrado Salis: basso elettrico – Giuseppe Joe Murgia: sax alto – Dario Pirodda: sax alto – Andrea Morelli: sax tenore – Walter Alberton: sax tenore – Marco Argiolas: sax baritono – Roberto Migoni: batteria

 

 

 

Maggiori Informazioni?
Contatta l'Organizzatore

Organizzatore

Festival Internazionale Jazz in Sardegna
Email
marketing@jazzinsardegna.com
Sito web
http://www.jazzinsardegna.com
Newsletter

Aggiornamenti sulla programmazione, offerte e sconti esclusivi.

Iscriviti alla Newsletter