Gli Eroi della Sardegna

Gli Eroi della Sardegna
scritto e diretto da Ivano Cugia
con Erika Carta, Daniele Pettinau e Ivano Cugia
pupazzi Daniele Pettinau
produzione Origamundi Teatro
“Gli Eroi della Sardegna” è uno spettacolo dedicato ai bambini, pensato per far scoprire loro alcuni importanti personaggi del passato recente e remoto che hanno fatto la storia della Sardegna.
La protagonista è la curiosa professoressa Longobardi, che attraverso l’utilizzo di un fantascientifico macchinario per viaggiare nel tempo, “il simulatore di storia sarda”, interagirà con un Gran Sacerdote del popolo degli Shardana, un pastore nuragico inventore del canto a tenore, il soldato Josto figlio di Amsicora, l’affascinante Giudicessa Eleonora d’Arborea.
Le sue avventure trasporteranno idealmente i giovanissimi spettatori in altre epoche, dalla preistoria al Medioevo, senza dimenticare le guerre puniche e la rivolta degli abitanti dell’Isola contro la dominazione romana. “Gli Eroi della Sardegna” dà voce ai protagonisti, per ricostruire attraverso le loro testimonianze pagine fondamentali del passato, tra la misteriosa civiltà nuragica, le invasioni succedutesi nei secoli e la promulgazione della Carta de Logu.
ono e lo amano fino al termine dei suoi giorni.
Premi da mettere in Locandina:
Produzione:
Origamundi Teatro
Rassegna:
Stagione di Teatro Ragazzi
Biglietti:
posto unico 6,00 euro
Card 3-4 spettacoli
posto unico 12,00 euro
biglietto + bus navetta
1 spettacolo: 9,00 euro
3 spettacoli: 21,00 euro
4 spettacoli: 24 euro
Per informazioni: cell. 345.4894565 – biglietteria@cedacsardegna.it – www.cedacsardegna.it
Prevendite:
Box Office Sardegna + Biglietteria Massimo