Jazzin’ Family | Elva Lutza e Ester Formosa

Data

07 Apr 2024
Passato

Ora

11:00 am - 4:00 pm

Luogo

Sala M3 - Teatro Massimo
Cagliari

LA MUSICA CHE GIRA IN TONDO  la rassegna musicale dedicata alle neo famiglie

“La musica per crescere insieme”
Un motto che esprime tutto il lavoro minuzioso che sta dietro ad una dedica cosi importante come quella che rinnoviamo edizione dopo edizione!
Una rassegna musicale dedicata alle neo famiglie che nasce per la fascia 0-3 ma che da questa quarta edizione si apre alle famiglie 3-6 anni.

Si consolida cosi un importante progetto di Jazzin’ Family, inserito nel segmento di Jazz in Sardegna completamente dedicato all’inizio della vita ed alla primissima infanzia, che indaga su come la musica, come esperienza fruita dal vivo, debba essere proposta ad un pubblico così delicato ed importante per il futuro di una comunità.

La musica che gira in tondo, progetto nato dalla collaborazione tra l’associazione Contattosonoro e l’etichetta S’Ardmusic, intende narrare la storia di un viaggio in grado di aprire orizzonti, portando con sé il concetto di musica come strumento dinamico, relazionale, capace di comporre, scomporre e ricomporre forme esperienziali musicali che aderiscono profondamente alla natura umana. Musica che narra la storia di popoli e culture diverse e che attraversa il tempo rappresentando le epoche che si susseguono.

07.04.2024 – tradizionale – Elva Lutza ed Ester Formosa

ore 11 mattina:  concerto per le famiglie 0-3
ore 16 pomeriggio: concerto per le famiglie 3-6

Il ritorno degli Elva Lutza, questa volta in compagnia di una delle grandi interpreti della canzone catalana: la cantante e attrice Ester Formosa. Ester vanta prestigiose collaborazioni come quella con il grande chitarrista Toti Sole , Jordi Guardans e con il padre Felìu Formosa, probabilmente il più grande letterato di lingua catalana vivente. Gli Elva Lutza sono una delle realtà più interessanti della musica in Sardegna. Vincitori del premio Andrea Parodi nel 2011, hanno pubblicato due dischi di grande successo di critica e pubblico e un’inusuale mix di tradizione, improvvisazione di stampo jazz e canzone d’autore. Il progetto Ester Formosa/Elva Lutza ha visto la luce anche sul disco “Cancionero” con brani in catalano, sardo, castigliano ed antico sefardita. Il cd che ha avuto una distribuzione internazionale è uscito nel 2018 e ha avuto la prestigiosa nomination alle Targhe Tenco 2019 nella categoria “Interpreti”. Nel frattempo il trio si è esibito in importanti Festival in Italia, Francia, Inghilterra, Spagna e naturalmente, in Sardegna.

MUSICISTI
Ester Formosa – voce
Nico Casu – tromba, voce
Gianluca Dessì – chitarre, mandola
Bruno Piccinnu – percussioni, tamburi

 

Maggiori Informazioni?
Contatta l'Organizzatore

Organizzatore

Jazz in Sardegna
Jazz in Sardegna
Email
marketing@jazzinsardegna.com
Sito web
http://www.jazzinsardegna.com
Newsletter

Aggiornamenti sulla programmazione, offerte e sconti esclusivi.

Iscriviti alla Newsletter