Jazzin’ Family | Makika

Data

14 Apr 2024

Ora

11:00 am - 4:00 pm

Luogo

Sala M3 - Teatro Massimo
Cagliari

LA MUSICA CHE GIRA IN TONDO  la rassegna musicale dedicata alle neo famiglie

“La musica per crescere insieme”
Un motto che esprime tutto il lavoro minuzioso che sta dietro ad una dedica cosi importante come quella che rinnoviamo edizione dopo edizione!
Una rassegna musicale dedicata alle neo famiglie che nasce per la fascia 0-3 ma che da questa quarta edizione si apre alle famiglie 3-6 anni.

Si consolida cosi un importante progetto di Jazzin’ Family, inserito nel segmento di Jazz in Sardegna completamente dedicato all’inizio della vita ed alla primissima infanzia, che indaga su come la musica, come esperienza fruita dal vivo, debba essere proposta ad un pubblico così delicato ed importante per il futuro di una comunità.

La musica che gira in tondo, progetto nato dalla collaborazione tra l’associazione Contattosonoro e l’etichetta S’Ardmusic, intende narrare la storia di un viaggio in grado di aprire orizzonti, portando con sé il concetto di musica come strumento dinamico, relazionale, capace di comporre, scomporre e ricomporre forme esperienziali musicali che aderiscono profondamente alla natura umana. Musica che narra la storia di popoli e culture diverse e che attraversa il tempo rappresentando le epoche che si susseguono.

14.04.2024 – contemporanea – MAKIKA (Carlo Spiga)

ore 11 mattina:  concerto per le famiglie 0-3
ore 16 pomeriggio: concerto per le famiglie 3-6

Makika è un progetto musicale di Carlo Spiga che dal 2012, parallelamente all’attività di artista visivo con l’associazione Cherimus, ha intrapreso un percorso di ricerca musicale multidisciplinare attraverso la musica sarda, alla ricerca delle sue radici più profonde, tracciando un minimo comune denominatore tra contesti musicali diversi.
Makika reinterpreta il patrimonio musicale sardo mettendolo in relazione con sonorità diverse, dalla tradizione siberiana al metal, dalla drone music alle complesse strutture ritmiche della musica africana, riducendo questa ricerca in composizioni acustiche ed elettroacustiche.
La sua espressività poliedrica lo porta a connettersi con differenti artist* e progettualità internazionali che si collegano con la Sardegna grazie alla ricerca costante di elementi identitari comuni, pur nella loro unicità. E così che da destinazioni nazionali, oltrepassa i confini toccando Francia, Germania, Russia, Asia e Medio Oriente, per poi ri_tornare in Sardegna, innestare e prepararsi per un nuovo viaggio.

MUSICISTA
Carlo Spiga in arte Makika è (una) chitarra classica, sampling, voce gutturale, trunfas, nastri magnetici, launeddas ed electroneddas.

Maggiori Informazioni?
Contatta l'Organizzatore

Organizzatore

Jazz in Sardegna
Jazz in Sardegna
Email
marketing@jazzinsardegna.com
Sito web
http://www.jazzinsardegna.com
Newsletter

Aggiornamenti sulla programmazione, offerte e sconti esclusivi.

Iscriviti alla Newsletter