PROSA | Mille

Stagione Prosa & Danza 2022/23

Data

15 Feb 2023

Ora

8:30 pm

Luogo

Sala M1 - Teatro Massimo
Cagliari

di Andrea Muzzi
con Ninni Bruschetta e Annagaia Marchioro
spazio e luci Stefano Valentini
allestimento e regia Andrea Muzzi
produzione BAM Teatro

testo inedito – mai rappresentato – Debutto Nazionale

Mille è una commedia sul paradosso della gentilezza.
Pietro Marconi, un uomo dall’aria mite, viene invitato a presentarsi con urgenza in un non meglio specificato ufficio pubblico.
Secondo Costanza Guarnieri, l’intransigente funzionaria dell’ufficio 8, Marconi avrebbe commesso una grave infrazione: allo scatto del verde, l’uomo avrebbe stazionato fermo al semaforo per bene 37 secondi, provocando così il naturale turpiloquio dell’automobilista dietro di lui. Tutto normale, fin qui. Perché il Marconi, incomprensibilmente, non reagisce all’offesa… anzi non fa proprio niente, mancando qualunque reazione all’odio ricevuto.
Eppure i precetti della nuova società parlano chiaro e registrano l’odio come il fondamento ecumenico dei nostri giorni. Solo infatti in sua presenza, possiamo sentirci uniti, soprattutto più sicuri.
E in fondo, tutti più uguali.
Con il suo comportamento irresponsabile, con questa educazione inopportuna, Pietro Marconi, ha creato un una falla nel sistema, con chissà quali conseguenze nel futuro…
Ora però dovrà fare i conti con Costanza, una burocrate di ferro, determinata a concludere con buon esito la sua millesima pratica, purtroppo per lei, la più difficile della sua carriera.

Abbonamenti Stagione Grande Prosa 2022-23

Abbonamenti Prosa Turno A

Abbonamenti Prosa Turno B

Abbonamenti Prosa Turno C

Abbonamenti Prosa Turno D

Newsletter

Aggiornamenti sulla programmazione, offerte e sconti esclusivi.

Iscriviti alla Newsletter