MUSICAL | The magic show

Data

15 Giu 2024
Passato

Ora

9:00 pm - 10:00 pm

Luogo

Sala M1 - Teatro Massimo
Cagliari

Lo spettacolo proposto è un musical eseguito interamente dal vivo con la partecipazione di circa 90 persone tra attori, cantanti, corpo di ballo, musicisti, staff e tecnici, tutti volontari e accomunati dalla passione per il teatro. La trama trae origine dalla rivisitazione della storia della celeberrima figura, realmente esistita, di Phineas T. Barnum, fondatore del “Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus”, realtà antesignana dei moderni spettacoli circensi. La storia è frutto di una rielaborazione originale, a partire dal film musicale “The Greatest Showman”, produzione di enorme successo che nel 2018 si è aggiudicata il Premio Oscar per la migliore canzone (“This is me”), il Golden Globe per la miglior canzone originare (“This is me”), il Casting Society of America per la migliore Comedy Cast; il Golden Reel Award per il miglior sound editing; il Kids’ Choice Award per la migliore attrice (Zendaya); il Saturn Award per il miglior film d’azione o d’avventura; il Teen Choice Award per il miglior film drammatico, il miglior attore drammatico (Zac Efron), la migliore attrice drammatica (Zendaya), la miglior coppia cinematografica (Zac Efron e Zendaya) e un Grammy Award per la migliore colonna sonora per i media visivi.
Lo spettacolo prevede l’accesso mediante offerta libera, finalizzata alla raccolta fondi per le attività associative ai sensi dell’art. 7 del Codice del Terzo Settore a sostegno delle attività istituzionali dell’Associazione e a favore di progetti di solidarietà, attraverso la rete dei Salesiani di Don Bosco.

La Compagnia teatrale «Il Mosaico» nasce alla fine degli anni Ottanta, da una felice intuizione di un gruppo di ragazzi cresciuti nell’ambito dell’Oratorio Salesiano “San Paolo” di Cagliari, su iniziativa della guida spirituale Don Francesco Loi, scomparso nel 1992. Il nucleo originario si è col tempo arricchito di contributi artistici e professionali, non più solo provenienti dall’ambiente salesiano, ma anche da aree culturali eterogenee. L’Associazione, che conta attualmente oltre novanta iscritti, si è avvalsa negli anni del contributo di centinaia di giovani, alcuni dei quali hanno proseguito l’attività artistica a livello professionistico.
La compagnia è composta, oltre che dagli attori, anche da un corpo di ballo, da un coro polifonico e da un’orchestra, che conferiscono agli spettacoli, eseguiti interamente e rigorosamente dal vivo, la vera forma espressiva del musical. Tutto ciò è possibile grazie all’impegno degli associati, che con dedizione e in totale gratuità lavorano alla produzione degli spettacoli. L’associazione Il Mosaico è affiliata all’associazione nazionale Cinecircoli Giovanili Socioculturali – APS, promossa dai Salesiani nel settore del cinema, del teatro e dei media

Maggiori Informazioni?
Contatta l'Organizzatore
Newsletter

Aggiornamenti sulla programmazione, offerte e sconti esclusivi.

Iscriviti alla Newsletter