NCONTRO ARTISTI | Mille

Data

16 Feb 2023
Passato

Ora

5:30 pm

Luogo

Foyer - Teatro Massimo
viale Trento 9, Cagliari

Ninni Bruschetta, Annagaia Marchioro e Andrea Muzzi incontrano il pubblico nel foyer.
Modera Nicola Fano.
ingresso libero

Ninni Bruschetta è regista teatrale, attore cinematografico e sceneggiatore, uno degli attori siciliani più noti in attività a livello nazionale.
Personalità versatile, dirige la sua compagnia “Nutrimenti Terrestri” con la quale mette in scena testi di grande valenza sociale. Noto al cinema per interpretazioni in film come “L’uomo in più” di Paolo Sorrentino, “Mio fratello è figlio unico” di Daniele Luchetti, “I cento passi” di Marco Tullio Giordana. Per la tv, è nel cast di numerose fiction, tra cui “L’Ultimo Padrino”, “Un ciclone in famiglia”. Lunga e prestigiosa la carriera teatrale: tra il 1996 e il 1999 è stato Direttore Artistico del Teatro di Messina.

Annagaia Marchioro ha contribuito alla fondazione della compagnia Le Brugole. Nel 2017 ha vinto il premio come miglior attrice ne “L’Alba che verrà”, prestigioso concorso nazionale. Fa sognare con i suoi monologhi, in cui spazia sapientemente tra comicità e poesia. I temi che affronta, nella sua vasta produzione artistica, si muovono tra omosessualità e pregiudizio, donne e Islam, e molto altro ancora. Non solo teatro, ma anche TV: ha partecipato a tante trasmissioni, tra cui figurano il “Saturday Night Live”, “Stati Generali”e “La tv delle Ragazze” di Serena Dandini.

Nicola Fano è storico del teatro e autore teatrale/televisivo e giornalista professionista. Ha insegnato e tenuto lezioni presso Accademie, Università e Scuole di Teatro. Si occupa di organizzazione teatrale e culturale. Ha curato corsi di formazione e scrittura teatrale. Ha diretto il Teatro Ambra Jovinelli di Roma. Attualmente è Consigliere d’Amministrazione del Teatro di Roma-Teatro Nazionale.

Maggiori Informazioni?
Contatta l'Organizzatore

Organizzatore

CeDAC
Email
biglietteria@cedacsardegna.it
Sito web
http://www.cedacsardegna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Aggiornamenti sulla programmazione, offerte e sconti esclusivi.

Iscriviti alla Newsletter