PROSA | Perfetti sconosciuti

Data

11 Apr 2025

Ora

4:30 pm - 6:15 pm

Luogo

Sala M1 - Teatro Massimo
Cagliari

Paolo Genovese firma la sua prima regia teatrale portando in scena l’adattamento di Perfetti sconosciuti, una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “perfetti sconosciuti”.
Regista, sceneggiatore e scrittore, Genovese è uno degli autori più amati del cinema italiano.

Dalla Francia agli Stati Uniti, dalla Russia alla Cina, Perfetti Sconosciuti ha conquistato il pubblico al cinema e arriva ora anche in teatro, continuando a svelare con intatta precisione la fragilità di rapporti e relazioni. Durante una “normale” cena, un gruppo di amici decide di fare un gioco della verità che consiste nel mettere i cellulari sul tavolo e condividere messaggi e telefonate. Questo però finirà per metterli l’uno a conoscenza dei segreti dell’altra, in un crescendo che trasforma l’esperimento scherzoso dell’inizio in un insospettabile gioco al massacro. Eva e Rocco, sposati da anni, ma in crisi, sono i due che decidono di organizzare una cena a casa loro, invitando alcuni loro amici di vecchia data.

uno spettacolo di Paolo Genovese
con (in o.a.) Dino Abbrescia, Emmanuele Aita, Alice Bertini, Marco Bonini, Paolo Calabresi, Anna Ferzetti, Astrid Meloni

scene Luigi Ferrigno
costumi Grazia Materia
luci Fabrizio Lucci
produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo
in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana e Lotus Production

Maggiori Informazioni?
Contatta l'Organizzatore

Organizzatore

CeDAC
Email
biglietteria@cedacsardegna.it
Sito web
http://www.cedacsardegna.it
Newsletter

Aggiornamenti sulla programmazione, offerte e sconti esclusivi.

Iscriviti alla Newsletter