GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO

PROVE APERTE | VISITE GUIDATE | INCONTRI | SPETTACOLO PREMIO UBU

Una grande festa del teatro con prove aperte, visite guidate e momenti d’incontro legati all’arte del palcoscenico.
Dalle ore 10.30 alle 18 il pubblico potrà accedere ai backstage dei tre principali palcoscenici e farsi raccontare dagli addetti ai lavori i trucchi e misteri che animano il teatro.

Ad accogliere il pubblico un gruppo di registi e attori impegnati nelle sale con dei laboratori dedicati a giovani e studenti: Senio Dattena, Luigi Puxeddu, Monica Serra, Daniel Dwerryhouse, Roberta Locci e Alberto Marci, Filippo Salaris, Mariano Cirina, Michela Atzeni.

Alle ore 18, Giuseppe Antelmo, formatore ed esperto dei rapporti teatro-educazione, terrà una lezione guidata alla visione dello spettacolo Ottantanove vincitore del Premio UBU nel 2022, che andrà in scena nella sala m2 alle ore 20:30

Sala M2 ore 20:30
OTTANTANOVE
di Elvira Frosini e Daniele Timpano
con Marco Cavalcoli, Elvira Frosini, Daniele Timpano
collaborazione artistica David Lescot

Che cosa resta della Rivoluzione francese? La risposta di Frosini/Timpano è in questo lavoro vincitore del Premio Ubu 2022 come Miglior nuovo testo italiano: «Scaviamo nella Storia perché è attraverso i materiali che l’hanno costruita e il modo in cui è stata manipolata che si forma il nostro pensiero.»

Premio Ubu 2022 Miglior testo italiano
Premio Ubu 2022 Miglior attore Marco Cavalcoli
Premio Riccione 2019 Menzione Speciale ‘Franco Quadri’

INFO SPETTACOLO clicca qui


Per tutta la giornata, si potranno non solo esplorare i laboratori, le gallerie, gli spalti e i camerini ma anche soffermarsi negli eleganti spazi del foyer per degustare piccoli snack o godersi un aperitivo nel bar sempre aperto del Teatro.



Istituita il 27 marzo del 1962 a Parigi dal “Teatro delle Nazioni”, la Giornata Mondiale del Teatro è un’occasione per stimolare la fantasia degli spettatori e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della creazione artistica.


Per prenotazioni visite e biglietti per lo spettacolo:
Biglietteria Teatro Massimo
Via De Magistris 12
biglietteria@cedacsardegna.it
tel +39 3454894565

Newsletter

Aggiornamenti sulla programmazione, offerte e sconti esclusivi.

Iscriviti alla Newsletter