OSSERVATORIO con Alessandro Toppi | ACT

Attività di formazione/tirocinio in collaborazione tra Cedac Sardegna e la Facoltà di studi Umanistici dell’Università di Cagliari

Cedac Sardegna in collaborazione con gli insegnamenti di disciplina teatrale della Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari, promuove una call per la creazione di un Osservatorio critico che seguirà e documenterà l’Atelier di alta formazione teatrale “Pinocchio” diretto da Alessandro Serra.

L’Osservatorio – guidato dal critico e giornalista Alessandro Toppi – studierà i 3 atelier pratico-teatrali che costituiscono il progetto Pinocchio (corpo, voce, scritture di scena) e si svolgerà dal 5 al 21 settembre 2024 al Teatro Massimo di Cagliari.

PINOCCHIO è un progetto di Alta formazione curato da Alessandro Serra, artista di fama internazionale, sul testo di Collodi. Rivolto ad attori e attrici professionisti, si svolgerà sotto forma di diversi atelier dedicati rispettivamente al corpo (Chiara Michelini), alla voce (Bruno De Franceschi) e alla scrittura di scena (Alessandro Serra).

La partecipazione all’Osservatorio consentirà la maturazione di 4 Crediti Formativi Universitari (CFU).

È possibile inviare la propria candidatura entro il 7 luglio 2023 tra mite questo form online.
INFO DETTAGLIATE

VIDEO | Osservatorio Act edizione 2023

PROGETTO | ACT edizione 2023
PROGETTO | ACT edizione2024

Newsletter

Aggiornamenti sulla programmazione, offerte e sconti esclusivi.

Iscriviti alla Newsletter