Premio Isio Saba 2024 | al via le iscrizioni

Al via le iscrizioni per Il Premio Isio Saba 2024

Sono state rese note le date valide per l’iscrizione al Premio Isio Saba per la creatività e l’innovazione nella musica jazz 2024 – 4° edizione. Chi volesse partecipare all’originale concorso jazzistico che mette in palio un premio in denaro di ben 3.000 euro potrà farlo iscrivendosi sull’omonima piattaforma a partire da martedì 30 aprile, fino al 30 giugno 2024. Il concorso, realizzato col contributo della Fondazione di Sardegna, ha lo scopo di premiare e promuovere i musicisti che, nel solco della figura e della storia di lsio Saba, dimostrino la loro spiccata personalità artistica e la loro eccellenza creativa.

LEGGI IL REGOLAMENTO E SCOPRI COME ISCRIVERTI

Pioniere del jazz in Sardegna, Isio Saba di cui lo scorso anno si è celebrato il decennale della scomparsa, per tutta la sua vita si è speso nella divulgazione della musica afroamericana in Italia promuovendo l’incontro tra i grandi del jazz mondiale – di cui era promoter in Italia – e sostenendo le nuove generazioni di musicisti.

Conquistato lo scorso anno dal Lorenzo Simoni Quartet, per la forte coesione e maturità artistica dimostrata, unita a un suono decisamente originale e contemporaneo, il Premio si attesta come un prezioso osservatorio a livello nazionale per capire quale sia attualmente la direzione della ricerca jazzistica e come si muovono le nuove tendenze. Un’opportunità importante anche per aiutare i tanti giovani musicisti che faticano a trovare la giusta ribalta e che mira a scovare progetti artistici creativi e innovativi.

Il Premio Isio Saba è organizzato da Festival Internazionale Jazz in Sardegna e Associazione Culturale Jazzino

Newsletter

Aggiornamenti sulla programmazione, offerte e sconti esclusivi.

Iscriviti alla Newsletter